Informazioni sull'import export di sementi e sui volumi di acquisto e vendita online di semi.

24.1.06

Inquinamento intenzionale da OGM in sementi

L’INQUINAMENTO DA OGM in sementi, derivati alimentari e materia prima agricola è ormai un punto di insanabile controversia che contrappone in ogni parte del pianeta l’opinione pubblica, il mondo agricolo e buona parte dell’industria agro-alimentare alle multinazionali produttrici di OGM.
LA RIGOROSA SEGREGAZIONE dei prodotti derivati da OGM da quelli naturali è la proposta di buon senso che le industrie produttrici di OGM non intendono accettare né in nome del PRINCIPIO DI PRECAUZIONE né della salvaguardia del diritto alla LIBERTA’ DI SCELTA del consumatore, dell’agricoltore e dell’imprenditore agro-alimentare.
L’INQUINAMENTO DA OGM delle sementi, dei derivati alimentari e della materia prima agricola appare sempre più come il prodotto di una strategia commerciale, operata dalle multinazionali produttrici di OGM, al fine di determinare una progressiva irreversibilità dell’inquinamento delle filiere, vista la generalizzata avversità dei consumatori nei confronti del prodotto OGM.
LA VIOLAZIONE DELLA NORMA. A questo punto non resta che stare ad osservare come le multinazionali degli OGM se la potranno cavare avendo i nostri tecnici scoperto che nessuno degli OGM commercializzati è classificato con il necessario CODICE DOGANALE ARMONIZZATO, senza il quale nessuna merce può essere lecitamente esportata, importata e trasportata in lungo e in largo per il mondo.