Vendita delle sementi, cosa fare?
Produzione a scopo di vendita di prodotti sementieri
Per poter esercitare la produzione a scopo di vendita di prodotti sementieri si deve avere una apposita licenza rilasciata dal Presidente della Camera di Commercio dove ha sede lo stabilimento. Sono considerati prodotti sementieri le sementi, i tuberi, i bulbi, i rizomi e simili destinati alla riproduzione e moltiplicazione naturale delle piante.
Per chi è
Possono richiedere la licenza gli operatori dotati di attrezzature e locali idonei alla lavorazione delle sementi. Tali requisiti vengono accertati da un'apposita Commissione nominata con decreto dell'Assessore regionale in materia di agricoltura.
Cosa fare
Per ottenere la licenza è necessario presentare all'Ufficio Agricoltura:
• domanda, redatta su apposito modulo (vedi voce allegati), con applicazione di una marca da bollo di euro 14,62
• ricevuta del versamento di euro 3,00 sul c/c n. 8334 della Camera di Commercio di Udine quali diritti di segreteria. Tutta la documentazione viene trasmessa dalla CCIAA ad una Commisione regionale appositamente nominata che esprime un parere sulla documentazione raccolta. Se il parere della Commissione è positivo, viene inviato al Presidente della C.C.I.A.A. Il Presidente della C.C.I.A.A. concede la licenza basandosi sul parere favorevole della Commissione.
Articolo su http://sementi.blogspot.com/
0 Commenti:
Posta un commento
<< Home